Torturata e ingozzata per 10 ore. Protesta contro test animali (VIDEO)

Torturata e ingozzata per 10 ore. Protesta contro test animali (VIDEO)
Torturata e ingozzata per 10 ore. Protesta contro test animali

LONDRA – La campagna della Lush mostra, attraverso una violenta performance, ciò che accade nei laboratori nei quali si sperimentano i cosmetici sugli animali. Una 24enne inglese, Jacqueline Traide, si è messa in vetrina per dieci lunghe ore sconvolgendo i passanti.

La Traide è stata portata con una corda al collo, afferrata per i capelli per essere trasportata violentemente e sottoposta, senza alcuna anestesia come accade per gli animali, alle “prove” per testare l’ultimo mascara più costoso o la crema del giorno.

Le hanno spalancato la bocca con un divaricatore affinché potesse ingerire qualsiasi sostanza a lei destinata, il suo viso e la sua pelle hanno resistito alle varie sostanze di prova, nei suoi occhi sono finite diverse sostanze irritanti. Per dieci lunghe ore la ragazza ha sopportato queste sevizie normalmente destinate, in diversi paesi del mondo, a cani, gatti, topi ed altri animali.

Le hanno anche rasato parte dei capelli, pratica comune nei laboratori quando, sulla pelle degli animali, vengono attaccati degli elettrodi. Forse quello è stato uno dei momenti che più hanno indignato gli “spettatori” di questa performance.

IMMAGINI SCONSIGLIATE AD UN PUBBLICO SENSIBILE

 

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie