Un traghetto con a bordo più di 100 turisti è affondato alle Bahamas durante il tragitto per raggiungere la famosa isola turistica Blue Lagoon. Una donna è morta e altre due persone sono state portate in ospedale per le ferite riportate.
Becky e Matt Savage, una coppia di Chicago, si trovavano sul traghetto insieme ai due figli quando, secondo le loro dichiarazioni, sono stati colpiti da due onde particolarmente imponenti: “La prima, molto alta, ci ha investiti e ho visto che ne arrivava anche una seconda, quindi ci siamo spostati per non essere travolti”. Becky racconta che i passeggeri hanno iniziato a gridare per avere i giubbotti di salvataggio ed è scoppiato il caos: “I giubbotti erano sul ponte superiore, in un cesto, e sono tutti corsi verso quel punto per prenderli”. Con l’inclinazione della barca ormai di circa 75 gradi, la famiglia è scivolata in acqua. L’isola di Blue Lagoon si trovava a circa 90 metri, ma si trovavano in mare aperto, molto mosso, e non era facile nuotare.
Poi, sono iniziate ad arrivare le navi di soccorso e tutti i genitori hanno iniziato a spingere i propri figli verso le mani dei soccorritori. Le indagini sul perché la barca sia affondata e sulle cause della morte della turista americana sono ancora in corso.
"Senta - dice a Repubblica il ministro degli Esteri Antonio Tajani - la politica estera…
Intervistata dal Corriere della Sera, Angela Merkel ha parlato anche dei suoi rapporti con dei…
Nell'Oceano Pacifico sud-occidentale, al largo delle Isole Salomone, è stato scoperto il corallo più grande…
E' la settimana calda ad un mese del Natale: il Black Friday è l'occasione per…
Il Fischio della Morte Azteco, con il suo sibilo spaventoso, un lamento continuo inquietante che…
Il nuovo anno si avvicina e con lui il nuovo bonus di 500 euro per…