Trump: “Io dittatore? Lo sarei solo il primo giorno. Chiuderei confini e ricomincerei a trivellare” VIDEO

Trump attacca i democratici: "Sono loro che abusano del loro potere, non io"

di redazione Blitz
Pubblicato il 6 Dicembre 2023 - 12:18 OLTRE 6 MESI FA
trump dittatore per un giorno

Donald Trump

Donald Trump dittatore? Il probabile candidato repubblicano alla presidenza degli Stati Uniti risponde a chi lo accusa che se tornerà alla Casa Bianca trasformerà la presidenza in una dittatura.

Trump: “Sarei dittatore per un giorno”

“Sarò un dittatore solo il primo giorno della presidenza quando chiuderò i confini e cancellerò le politiche per il clima ricominciando a trivellare”. 

L’ex presidente ha parlato in un incontro con gli elettori in Iowa trasmesso da Fox News. “Sono i democratici che abusano del loro potere non io”, ha poi corretto il tiro Trump spiegando che il primo giorno alla Casa Bianca riprenderà le politiche del suo primo mandato.

Trump ha aggiunto: “L’entusiamo attorno a me è più grande che mai, più delle elezioni del 2016 e quelle del 2020, alle quali comunque siamo andati benissimo”. L’ex presidente ha anche accusato i democratici di “finanziare” i suoi rivali alle primarie Ron DeSantis e Nikki Haley.

Je Biden: “Se non ci fosse Trump non so se mi ricandiderei”

E a parlare è stato anche Joe Biden. L’attuale presidente è il candidato con cui i Democratici sperano di riconfermare la Casa Bianca. Biden ha tuttavia ammesso che se non ci fosse Donald Trump forse non correrebbe per il 2024.

“Non so me mi ricandiderei”, ha detto parlando ad un evento di raccolta fondi a Boston. “Non possiamo lasciarlo vincere“, ha detto ancora Biden parlando di Trump. Il presidente 81enne ha ribadito che il tycoon rappresenta un forte rischio per la democrazia americana.

Nel suo discorso, il terzo della serata, il commander-in-chief ha attaccato più volte il tycoon bollandolo come un “presidente sconfitto”.

Ed ha poi raccontato che Donald Trump “non si è presentato al mio primo insediamento, il che non posso dire sia stata una delusione, ma suppongo che non si presenterà neanche al prossimo”. 

A seguire le parole di Donald Trump all’inizio di questo video