Trump%3A+%26%238220%3BIo+dittatore%3F+Lo+sarei+solo+il+primo+giorno.+Chiuderei+confini+e+ricomincerei+a+trivellare%26%238221%3B+VIDEO
blitzquotidianoit
/video/trump-dittatore-primo-giorno-chiudere-frontiere-trivellare-3579061/amp/

Trump: “Io dittatore? Lo sarei solo il primo giorno. Chiuderei confini e ricomincerei a trivellare” VIDEO

Donald Trump dittatore? Il probabile candidato repubblicano alla presidenza degli Stati Uniti risponde a chi lo accusa che se tornerà alla Casa Bianca trasformerà la presidenza in una dittatura.

Trump: “Sarei dittatore per un giorno”

“Sarò un dittatore solo il primo giorno della presidenza quando chiuderò i confini e cancellerò le politiche per il clima ricominciando a trivellare”. 

L’ex presidente ha parlato in un incontro con gli elettori in Iowa trasmesso da Fox News. “Sono i democratici che abusano del loro potere non io”, ha poi corretto il tiro Trump spiegando che il primo giorno alla Casa Bianca riprenderà le politiche del suo primo mandato.

Trump ha aggiunto: “L’entusiamo attorno a me è più grande che mai, più delle elezioni del 2016 e quelle del 2020, alle quali comunque siamo andati benissimo”. L’ex presidente ha anche accusato i democratici di “finanziare” i suoi rivali alle primarie Ron DeSantis e Nikki Haley.

Je Biden: “Se non ci fosse Trump non so se mi ricandiderei”

E a parlare è stato anche Joe Biden. L’attuale presidente è il candidato con cui i Democratici sperano di riconfermare la Casa Bianca. Biden ha tuttavia ammesso che se non ci fosse Donald Trump forse non correrebbe per il 2024.

“Non so me mi ricandiderei”, ha detto parlando ad un evento di raccolta fondi a Boston. “Non possiamo lasciarlo vincere“, ha detto ancora Biden parlando di Trump. Il presidente 81enne ha ribadito che il tycoon rappresenta un forte rischio per la democrazia americana.

Nel suo discorso, il terzo della serata, il commander-in-chief ha attaccato più volte il tycoon bollandolo come un “presidente sconfitto”.

Ed ha poi raccontato che Donald Trump “non si è presentato al mio primo insediamento, il che non posso dire sia stata una delusione, ma suppongo che non si presenterà neanche al prossimo”. 

A seguire le parole di Donald Trump all’inizio di questo video

Lorenzo Briotti

Sono nato a Roma nel 1974 e sono giornalista professionista. Le mie grandi passioni sono la musica rock degli anni 60 e 70 e la radio a cui ho dedicato anche un libro. A Blitz sono arrivato due mesi dopo l’apertura e per diversi anni mi sono occupato di multimedia. Credo fermamente che l’intelligenza artificiale e il social di turno non riuscirà mai a distruggere la nostra splendida professione.

Recent Posts

L’unica Italia che cresce è quella che emigra: +11,8% dal 2020. E non parla più meridionale

"Dal 2020 l'Italia conta circa 652 mila residenti in meno. Nello stesso periodo, invece, continua…

22 minuti ago

Noci: proprietà, benefici e quante mangiarne al giorno

Introdurre noci nella dieta di ogni giorno è un'ottima abitudine per vivere meglio e in…

42 minuti ago

Elezioni Usa, escalation fake news di Mosca interferisce. E auguri “a superare la crisi della democrazia”

L'intelligence americana mette in guardia sull'escalation di interferenze straniere sulle elezioni, denunciando il diffusione di…

1 ora ago

Il vestitino rosa di Benedetta Parodi è da copiare per le feste glamour

Benedetta Parodi detta legge non solo in cucina, ma anche nella moda: il vestitino rosa…

2 ore ago

De Luca sfida Schlein. La Campania dà il via libera al terzo mandato, sarà impugnata dal governo?

La legge regionale della Campania che consentirà il terzo mandato a Vincenzo De Luca è…

2 ore ago

Bambino di 10 anni muore dopo una caduta dal balcone al terzo piano di casa dei nonni

Non ce l'ha fatta il piccolo Gioele, un bambino di soli 10 anni, che è…

3 ore ago