cina salti estremi ponte cina salti estremi ponte

Cina, turista perde l’imbracatura di sicurezza sul ponte dei “salti estremi” VIDEO

cina salti estremi ponte
Cina, turista perde l’imbracatura di sicurezza sul ponte dei “salti estremi”

CHONGQING – pericolo scampato per un turista nel parco a tema Wansheng Ordovician, vicino alla città di Chongqing in Cina. Qui, i visitatori si confrontano con le grandi altezze compiendo dei “salti estremi” su un ponte.
 
Si tratta di una piattaforma sospesa sulle rocce a circa 150 metri che richiede cinque grandi salti per essere attraversata: tra le assi, infatti, c’è il vuoto. I turisti la affrontano con una imbracatura di sicurezza. Uno di loro però, ha rischiato la vita: come mostra questo filamto sulla fine, la corda si è staccata dal moschettone. L’uomo se ne accorge quando è già arrivato sulla parte di piattaforma sicura. Fosse successo prima, avrebbe rischiato grosso in caso di passi nel vuoto.
 
Il video è diventato virale sui social cinesi ed è finito anche su Facebook. Quanto accaduto ha determinato la chiusura del ponte, stando a quando riporta il South China Morning Post. A peggiorare le cose la dichiarazione di una delle persone dello staff, a The Beijing News, secondo cui la scena sarebbe stata studiata a regola d’arte per fare pubblicità alla struttura. Sarà vero? 

Gestione cookie