Ufo, Pentagono Ufo, Pentagono

Ufo, il Pentagono divulga tre video girati da piloti della Marina Usa

ROMA – Il Pentagono ha autorizzato ufficialmente la divulgazione di alcuni video riguardanti Ufo, Unidentified flying objects, già filtrati al pubblico.

Il Dipartimento alla Difesa ha concesso la divulgazione di tre filmati non secretati, uno dei quali registrato nel novembre 2004 e gli altri due nel gennaio 2015.

I video, spiega il Pentagono, erano già stati diffusi nel 2007 e nel 2017.

I funzionari hanno stabilito che la divulgazione ufficiale dei video non avrebbe “rivelato nulla circa capacità o sistemi” né avrebbe intaccato le indagini sugli oggetti volanti non identificati.

Il Dipartimento ha spiegato che la decisione è stata dettata dalla necessità di chiarire i dubbi nell’opinione pubblica sulla veridicità dei filmati in circolazione, che riguardano “fenomeni aerei che restano caratterizzati come non identificati”.

I tre video mostrano cosa hanno visto alcuni piloti duranti alcuni voli effettuati tra il 2004 e il 2015. Due di questi video erano già stati pubblicati dal New York Times nel 2017.

L’altro era stato diffuso dall’organizzazione To the Stars Academy of Arts and Science group.

La senatrice del Nevada del Partito Democratico Harry Reid, dopo essersi complimentata per quest’operazione di trasparenza, ha scritto “che in realtà questi tre video mostrano solo la superficie del materiale a disposizione del Pentagono”. (Fonte: The Guardian, Adnkronos).

Gestione cookie