A Bogotà, Colombia, l’autista di un camion dei rifiuti ha perso il controllo del proprio veicolo schiantandosi contro un’abitazione. L’incidente è stato ripreso in video dalle telecamere di sorveglianza installate in strada.
Nella cittadina di Ciudad Bolívar, a sud di Bogotà, si è verificato un incidente causato dal ribaltamento di un camion della spazzatura, che si è schiantato contro un’abitazione riducendola in macerie. Secondo quanto riportato dalle autorità, il veicolo ha colpito prima un palo dell’illuminazione e poi la casa, procurando danni alla conduttura del gas naturale e una perdita che ha messo a rischio i residenti della zona.
Nonostante gli ingenti danni nella zona, le autorità governative hanno fatto sapere che non ci sono stati feriti. Il danneggiamento all’infrastruttura elettrica ha portato le autorità a intervenire tempestivamente, liberando la strada, mettendo in sicurezza l’area ed evacuando i residenti. A scopo preventivo, infatti, le autorità hanno ordinato l’evacuazione di due proprietà vicine al luogo dell’incidente. In totale, quattro famiglie hanno dovuto abbandonare le proprie abitazioni a causa del rischio generato dalla fuga di gas. Una delle telecamere di sorveglianza ha ripreso in video tutta la scena dell’incidente.