Famiglia Romney, 250 mln di patrimonio. La moglie: “Non mi considero ricca”

WASHINGTON – In pieno super-tuesday la moglie di Romney commette una gaffe proprio su uno dei punti in cui il marito subisce più attacchi: la ricchezza. Davanti alle telecamere di Fox News, Ann Romney ha dichiarato di non considerarsi una persona ricca, o almeno di non pensare a questa cosa in modo permanente, in senso esistenziale.

Difficile credere all’aspirante First lady, visto che sono in tanti a sapere che il patrimonio dell’ex governatore del Massachusetts si aggira intorno ai 250 milioni di dollari. Lo scivolone è avvenuto rispondendo ad una domanda sul rapporto tra il marito, notoriamente ricco, e l’americano medio. In realtà Ann ha spiegato di non considerarsi ricca perché i possedimenti terrieri passano, mentre la vera ricchezza è quella che “si misura nelle persone care, negli amici, nelle persone che mi interessano nella vita”.

Ann ha ricordato quindi il suo momento di difficoltà quando si ammalò di cancro al seno. La malattia, ha detto, “ha ammorbidito il mio cuore e ho capito che ci sono molte persone che soffrono in questo Paese e sono affette da problemi che non sono di ordine finanziario”.

Gestione cookie