Le mascherine dell'ossigeno sono state azionate sul volo Delta Le mascherine dell'ossigeno sono state azionate sul volo Delta

Usa, aereo Delta perde 10mila metri di quota in pochi secondi VIDEO

Le mascherine dell'ossigeno sono state azionate sul volo Delta
Le mascherine dell’ossigeno sono state azionate sul volo Delta (Foto Ansa)

NEW YORK – Terrore a bordo di un aereo della Delta Airlines in volo negli Stati Uniti il 19 settembre. Per diversi secondi, tra i 60 e i 90, l’aereo ha perso circa 10mila metri di quota. Le mascherine per l’ossigeno sono state attivate tra lo spavento dei passeggeri. 

L’incidente, riportato in un filmato in cabina ripreso da Wsb-Tv e da Cnn, secondo la compagnia aerea statunitense sarebbe stato dovuto ad una “irregolarità nella pressurizzazione in cabina”.

Ricordando che nessuno è rimasto ferito e che tutto è stato compiuto in sicurezza, la Delta Airlines ha dichiarato che le mascherine per l’ossigeno sono state rilasciate e che l’aereo ha dovuto compiere una “discesa controllata”.

L’equipaggio continuava a diramare il messaggio “Non fatevi prendere dal panico, ma la cosa non ha funzionato”, racconta un passeggero, Harry Dewoskin. “Ovviamente sono stati momenti terrificanti per i passeggeri attorno a me, molta gente respirava affannosamente, andava in iperventilazione”, ha proseguito Dewoskin.

Il volo, fra Atlanta e Fort Lauderdale, in Florida, è invece atterrato per precauzione e in tutta sicurezza a Tampa. (Fonti: Cbs, Ansa)

Gestione cookie