Usa: poliziotto uccide un ragazzo disarmato che cercava aiuto dopo un incidente

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Settembre 2013 - 18:29 OLTRE 6 MESI FA
Randall Kerrick

Jonathan A. Ferrell, il ragazzo disarmato ucciso dall’agente Randall Kerrick

CHARLOTTE (NORTH CAROLINA, STATI UNITI) – Un ragazzo di 24 anni disarmato, è stato ucciso da un poliziotto a Charlotte, nello Stato americano del North Carolina.

Il ragazzo, probabilmente era in cerca di aiuto dopo un incidente d’auto ed è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco. L’agente che ha sparato si è consegnato ed è stato incriminato per omicidio volontario, fa sapere la polizia.

L’agente Randall Kerrick ha risposto a una chiamata al 911, in cui una donna chiedeva aiuto per un uomo che a suo avviso aveva tentato di introdursi nella sua casa. Jonathan A. Ferrell aveva infatti suonato alla porta della donna, che ha aperto credendo fosse il marito. Quando si era accorta che non era lui, aveva chiamato il numero d’emergenza. Kerrick è arrivato sul posto e Ferrell gli è corso incontro. Il ragazzo prima è stato colpito con un teaser, la pistola che rilascia deboli scosse elettriche in dotazione alla polizia Usa e  non si è fermato. A questo punto, il poliziotto gli ha sparato più volte uccidendolo.

Gli investigatori ritengono che Ferrell stesse cercando aiuto dopo un incidente stradale. Poco distante dalla casa a cui il ragazzo aveva suonato, in una scarpata è stata trovata un’auto distrutta. Oltre a Kerrick, anche altri due agenti che erano sul posto, sono stati momentaneamente sospesi dal servizio. Ferrell, in passato aveva giocato nella squadra di football della Florida A & M University.