SAYREVILLE (NEW JERSEY, STATI UNITI) – Un ladro ha rubato una statuetta che faceva parte del presepe della chiesa cattolica polacca di San Stanislao Kostka a Sayreville, città dello Stato americano del New Jersey.
Il furto è avvenuto sabato scorso verso le 8 di sera. Il ladro è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza. Padre Kenneth Murphy che gestisce la chiesa ha esortato il ladro a restituire la statuetta ed ha dichiarato alla Cbs2 che non si tratta del primo furto.
“Dio vede tutto quello che accade”, ha detto Murphy. Nel filmato si vedono due giovani che si avvicinano al presepe senza sapere bene cosa fare. I due, dopo essersi allontanati tornano vicino al presepe e prendono la statuetta del Bambin Gesù che si trova a destra della mangiatoia.
“Ci si aspetterebbe che un oggetto religioso venisse rispettato”, ha detto Murphy che ha valutato il valore della statua intorno ai 100 dollari. Il prete ha aggiunto che la statuetta è stata rubata per ben tre volte in sei anni e sconsolato ha concluso: “Alla fine si troveranno di fronte ad un altro giudice”.