Usa, trovato un monolite nel deserto dello Utah: sembra quello di 2001: Odissea nello spazio Usa, trovato un monolite nel deserto dello Utah: sembra quello di 2001: Odissea nello spazio

Usa, trovato un monolite nel deserto dello Utah: sembra quello di 2001: Odissea nello spazio

Nel deserto dello Utah degli agenti a bordo di un elicottero, in volo per monitorare la fauna selvatica, hanno scoperto un misterioso monolite di metallo che sembrava uscito da “2001: Odissea nello spazio”.

L’equipaggio del dipartimento statale per le risorse naturali si trovava a bordo di un elicottero del Dipartimento di Pubblica Sicurezza dello Utah e ha individuato un misterioso monolite che spuntava da terra.

Alto circa 3 metri, l’oggetto di metallo lucido era saldamente piantato nel terreno, facendo ipotizzare che non fosse caduto dall’alto.

Il pilota Bret Hutchings ritiene che potrebbe essere stato realizzato da un’artista.

“Suppongo da un artista new wave o qualcosa del genere oppure da un grande fan di “2001: Odissea nello spazio”, riferendosi a una scena del film del 1968 in cui appare un monolite nero.

L’oggetto misterioso si trova all’interno di una baia di roccia rossa ma è stata nascosta l’esatta posizione poiché cercando di dare un’occhiata più da vicino le persone potrebbero mettersi in pericolo.

Quando è stato individuato il monolite, l’equipaggio sorvolava una zona remota per contare le pecore bighorn. Lo Utah ha una storia di “land art”, installazioni insolite sorte lontano dai centri abitati negli anni ’60 e ’70.

La più famosa, Spiral Jetty, alta 157 metri, realizzata nel 1970 dall’artista Robert Smithson è composta interamente da fango, cristalli di sale e basalto. Situata sul bordo nord-orientale del Great Salt Lake vicino a Rozel Point, appare e scompare a seconda del livello dell’acqua. (Fonte: Daily Mail)

Gestione cookie