VALENCIA (SPAGNA) – Momenti di terrore a bordo di un aereo della British Airways proveniente da Londra e diretto a Valencia, in Spagna. Il velivolo, un Airbus 320 della compagnia di bandiera britannica, è stato costretto all’atterraggio di emergenza dopo che uno dei motori ha preso fuoco e il fumo ha invaso la cabina.
I passeggeri e l’equipaggio sono stati fatti evacuare attraverso gli scivoli di emergenza. Tre passeggeri rimasti feriti sono stati trasferiti in ospedale per intossicazione dal fumo provocato dalle fiamme, mentre gli altri hanno ricevuto assistenza direttamente in aeroporto per cause come contusioni o crisi d’ansia, a quanto hanno riferito all’Efe fonti del governo valenziano.
Il Centro di emergenza della città spagnola aveva ricevuto un Sos lunedì pomeriggio a causa delle fiamme sviluppatesi in uno dei motori dell’aeromobile al momento dell’atterraggio, anche se all’arrivo dei vigili del fuoco le fiamme si erano già spente, ma c’era ancora molto fumo. Quindi sono stati aperti gli sportelli di sicurezza dell’aereo. A detta delle autorità aeroportuali, il traffico aereo è stato deviato per circa 25 minuti e successivamente ripristinato. (Fonti: Ansa, Agi, YouTube)