Vasco Rossi “vivo”: carica su Facebook il video di “Un gran bel film”

ROMA – Vasco Rossi torna, vivo e vegeto, su Facebook dove carica il video del suo live “Un gran bel film”. Il video è stato caricato dopo il ricovero e dopo essere uscito il 3 ottobre scorso da Villalba di Bologna per tornare a casa, ma contro il parere dei medici. Il pezzo scelto da Vasco sembra provocare: “è una fortuna che sono.. oooh! oooh! ancora ‘vivò!”. Così recita la sua canzone. Nel giro di un’ora sono arrivati più di 600 messaggi di fan sostanzialmente di bentornato.

Il ricovero a Villalba era stato deciso per il riacutizzarsi di un’infezione alle vie respiratorie. Era lì in seguito al mini concerto alla discoteca Cromie di Castellaneta (Taranto). I medici al momento delle dimissioni gli avevano fatto presente che non era il caso, ma lui aveva preferito firmare e tornarsene a casa, dove, comunque, ha proseguito le terapie che gli hanno consigliato. Il giorno delle dimissioni, avvenute nel primo pomeriggio, si si era anche diffusa, per l’ennesima volta, la voce, infondata, della sua morte.

Una voce sulla quale Vasco aveva perfino trovato la forza di scherzare: ”Leggere o sentirti dire che sei morto è la migliore prova della propria esistenza in vita”. L’ultimo dei proverbiali clippini di Vasco, risale ai giorni appena precedenti al ricovero. ‘Un gran bel film’ è il primo brano dell’album del 1996 ”Nessun pericolo…per te”.

Nel testo, tra l’altro, dice: ”Io lo so che le ‘cose’ poi, non sono mai ‘come… come te le aspettavi te io sono triste però io sono triste un po’. Dimmi pure dimmi subito ‘che fortuna che ho’ io che mi sento un po’ ‘comico’… proverò a ridere un po’ proverò a ridere un po’. Io che credevo alle favole.. e non capivo le logiche… è una fortuna che sono.. oooh! oooh! ancora ‘vivo’!”.

E poi: ”In questo mondo in questo mondo di ‘fenomeni’.. di gente pronta ad uccidersi io ‘un fucile’ ce l’ho lo tengo sotto il letto! Sei tu sei tu che non ti vai bene mai come sei che ti preoccupi sempre dei fatti miei lasciami vivere oh io ti capisco però. Quando arrivano i conti sai ognuno paga comunque i suoi e sta tranquillo che io.. ooh ooh!! i soldi ce li ho! Quando sono sulle nuvole lo sai che a volte sì mi sento un po’ ‘instabile’ però è ‘un gran bel film’…un gran bel film…. un gran bel film… …Steve McQeen ….è una fortuna lo so …che sono ancora vivo!!!!!”.

Tra i messaggi dei fan quello di Roberta: ”Domenica fortunata KOM…. entrare qui e sentire che ci sei è un regalo immenso… ti abbraccio da farti maleeeee e lo farò sempre!!!”. Resta però tra i fan l’apprensione per le condizioni del rocker e c’è anche chi lamenta la mancanza di notizie sullo stato di salute, come Enzo: ”Non vorrei dire…..capisco la tutela della privacy…..ma almeno qualcuno ci desse notizie perchè Vasco innanzitutto è un nostro grande amico……poi viene tutto il resto! Ecco….anche un solo ‘va tutto benè dall’ufficio stampa sarebbe ok”.

Gestione cookie