Vestito da morte sulla spiaggia della Florida: "A casa!". Usa, un morto ogni 44 secondi ad aprile Vestito da morte sulla spiaggia della Florida: "A casa!". Usa, un morto ogni 44 secondi ad aprile

Vestito da morte sulla spiaggia della Florida: “A casa!”. Usa, un morto ogni 44 secondi ad aprile

ROMA – Un uomo travestito da morte cammina sulle spiagge della Florida: “State a casa!”. Un caldo consiglio visto che negli Usa ad aprile c’è stato un morto di coronavirus ogni 44 secondi.

L’avvocato americano Daniel Uhlfelder ha scelto di vestirsi come la morte, con abito, mantello nero, falce e volto coperto, per invitare le persone sulle spiagge della contea di Walton (Florida, Stati Uniti) a restare a casa.

“Non abbiamo sufficienti informazioni su questo virus, non abbiamo test, dati, conoscenze adeguate”, ha dichiarato Uhlfelder alla Cnn.

So quanto siano belle le nostre spiagge. Ma se non prendiamo misure adeguate, il virus andrà fuori controllo. E le spiagge che ho visitato venerdì erano troppo, troppo affollate”.

Usa, un morto ogni 44 secondi ad aprile.

Un morto ogni 44 secondi nel mese di aprile. A fare i conti è la Cnn. Secondo i dati della Johns Hopkins University, i casi negli Usa sono 1,13 milioni e i morti 66.368.

I test effettuati sono 6,81 milioni su una popolazione di 330 milioni di persone.

Lo Stato più colpito è quello di New York, con 318.134 casi e 24.035 morti. I casi nel mondo si avvicinano a 3,5 milioni di contagiati, con un numero di decessi che si avvicina a 250 mila. S

econdo il bilancio dell’università americana ci sono stati 3.428.422 contagi confermati in tutto il mondo, finora, con 243.831 persone che hanno perso la vita a causa della malattia.

Gli Stati Uniti continuano ad essere il Paese più colpito, seguito da Italia con 28.710 morti, Gran Bretagna con 28.131 e Spagna con 25.100 morti. (Fonti YouTube e Ansa).

Gestione cookie