Video gol e pagelle: Italia-Germania 1-1 con gol di Hummels e Ignazio Abate

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Novembre 2013 - 23:23 OLTRE 6 MESI FA
Video gol e pagelle: Italia-Germania 1-1 con gol di Hummels e Ignazio Abate

Video gol e pagelle: Italia-Germania 1-1 con gol di Hummels e Ignazio Abate

MILANO, STADIO GIUSEPPE MEAZZA ‘SAN SIRO’ – Le pagelle degli azzurri dopo Italia-Germania 1-1.

BUFFON 5.5: Per una sera sembra un portiere come tanti. Sul gol di Hummels potrebbe fare molto di più, poi è salvato tre volte dai legni. ABATE 6.5: E’ uno di quelli che lotta di più, nel suo primo gol azzurro ci mette tenacia e precisione, pur calciando con il suo piede debole. Un po’ alla volta smette di spingere.

BARZAGLI 5.5: La serata comincia in salita quando si perde Hummels sul gol. Soffre la velocità dei tedeschi ma quando conta non smarrisce la lucidità. (25’st OGBONNA 6 Entra quando la partita di innervosisce e non sbaglia nulla).

BONUCCI 5: L’assist per Abate è delizioso ma oscurato da un paio di passaggi sciagurati che la Germania non sfrutta solo per caso.

CRISCITO 6: Tornato in azzurro dopo oltre un anno è un po’ spaesato sulla fascia sinistra, quella dove più attaccano i tedeschi. Meglio quando c’è da spingere e crossare.

MARCHISIO 6: Passa il più del tempo a rincorrere Muller e compagni, incide poco o nulla anche se nella ripresa di sinistro impegna Neuer.

PIRLO 6.5: E’ il rebus tedesco e la luce azzurra. Si presenta con una velenosa punizione, poi si esibisce in uno show di dribbling e lanci perfetti che fanno ballare la squadra di Loew, senza contare che mette anche più di una pezza agli errori dei compagni. Dal 37′ st CERCI sv.

THIAGO MOTTA 5: Il ritorno a San Siro è tutt’altro che memorabile. Khedira gli sfugge di continuo e nel finale di una partita opaca si vendica di un fallo con una ditata in faccia a Kroos.

MONTOLIVO 5.5: Fatica a trovare le giuste distanze con le due punte e aiuta davvero poco Pirlo in fase di costruzione. Quando non si limita al compitino e prende coraggio combina le cose migliori.

BALOTELLI 6: Tira una sola volta ma a ogni tocca di palla infiamma il pubblico e crea apprensione alla difesa tedesca, che non gli risparmia colpi. Si impegna pure in copertura, peccato per qualche passaggio a vuoto di troppo. Ma può capitare quando si fa reparto praticamente da solo.

OSVALDO 5: Non è facile restare in campo 53′ e senza farsi mai notare. L’oriundo ci riesce, perdendo una chance di rosicchiare punti a Rossi nelle gerarchie del ct..

Dall’8’st CANDREVA 6: Potrebbe dare un po’ di verve alla manovra ma si limita al compitino.

PRANDELLI: 6 Deve urlare parecchio, perché questa Italia non è molto ordinata, ha molte meno idee della Germania e dipende troppo da Balotelli e Pirlo. E’ vero che mancava Rossi, ma c’è ancora molto da lavorare.

Video con i gol.