(Video) Juventus Stadium: la presentazione ufficiale

Torino – Sarà il Notts County a inaugurare domani il nuovo stadio di proprietà della Juventus alle ore 19.45.  Prima dell’amichevole lo stadio verrà presentato in maniera spettacolare con l’aiuto di musica, fuochi d’artificio e video ricordi sul grande passato della “Vecchia Signora”.

“Juventus Stadium” è stato finanziato da SportFive, Credito Sportivo e Nordiconad. La capienza del nuovo impianto è di 41.000 spettatori. Alcune curiosità: il nuovo stadio avrà al suo interno 21 bar e 2 ristoranti, 4000 posti auto e 275 posti stampa.

La prima partita ufficiale verrà invece disputata l’11 settembre prossimo alle ore 12.30 contro il Parma. Lo ha deciso il computer che ha stilato il nuovo calendario della serie A calcistica. Andiamo a dare un’occhiata al resto del calendario juventino della Serie A 2011-2012.  I bianconeri incontreranno  il Milan in casa alla sesta e l’Inter fuori alla decima. Anche Napoli, Lazio e Roma saranno in trasferta, all’andata, per la Juventus.

Cadrà alla 16/a giornata, il derby piemontese della Juventus con il neopromosso Novara, che non si disputava da oltre 50 anni, dai tempi di Boniperti e Piola.

Sulla sfida con i nerazzurri, l’ad bianconero Beppe Marotta ha detto che ”il calcio giocato c’entra poco con le battaglie legali, come quella che stiamo effettuando a tutela dei nostri diritti. Lo scorso anno – ha concluso – i giocatori si comportarono in modo esemplare e cosi’ spero succedera’ quest’anno”.

Il servizio fotografico realizzato da LaPresse.

Il video dello “Juventus Stadium”, primo impianto di proprietà per una società italiana di calcio dopo quello della Reggiana negli anni ’90.

Gestione cookie