VIDEO Paola Taverna a Lucio Barani: “Porco maiale!”

VIDEO Paola Taverna a Lucio Barani: "Porco maiale!"
Paola Taverna, Lucio Barani

ROMA – “Porco e maiale”. E’ quanto gridato, ripetute volte, dalla senatrice M5s Paola Taverna, all’indirizzo di Lucio Barani, capogruppo dei verdiniani in Senato. Taverna ha accusato Barani di aver rivolto un gesto volgare e sessista nei confronti della senatrice grillina Barbara Lezzi. In Aula è scoppiata inevitabilmente la bagarre con altri senatori che gridavano al Barani di togliersi il garofano dal bavero della giacca perché lo porta indegnamente.

Secondo la descrizione che fa dell’accaduto il senatore Aldo di Biagio si sarebbe trattato del mimo di un rapporto di sesso orale. Paola Taverna (M5S) si è poi appellata al presidente Grasso affinché intervenisse contro Barani, intimandogli di chiedere scusa. Molte senatrici dopo di lei hanno preso la parola contro Barani e Grasso si è visto costretto a sospendere la seduta.

Grasso dopo un primo esame ha allontanato Barani dall’Aula in attesa di capirne di più e infliggere, con tutta probabilità, una sanzione molto più pesante. Senatrici di diversi partiti, dal Pd alla Lega Nord, parlando in aula hanno espresso solidarietà alla collega e testimoniato di avere visto il gestaccio di Barani

Gestione cookie