VIDEO YOUTUBE Benevento: esonda fiume Calore, allagamenti

Benevento: esonda fiume Calore, allagamenti
Benevento: esonda fiume Calore, allagamenti

BENEVENTO – Situazione critica nella città di Benevento, e in altri centri della provincia, a causa delle abbondanti piogge della notte. Nel capoluogo sannita, a seguito alla tracimazione per oltre due metri del fiume Calore, in vari punti sono decine le auto rimaste sommerse e grossi disagi si registrano alla mobilità. Sono decine le richieste di soccorso ai vigili del fuoco. Innumerevoli le richieste di soccorso che sta affrontando il Comando dei Vigili del Fuoco di Benevento.

Le zone maggiormente colpite nella città sono le località Pantano, via dei Longobardi, via Ponticelli, zona Santa Clementina, zona industriale Ponte Valentino e via Cosimo Nuzzolo. In provincia si segnalano criticità in diversi comuni, tra cui Solopaca, Cautano, Reino, Pesco Sannita, Vitulano, Dugenta, Guardia Sanframondi e San Giorgio la Molara. Per dare riscontro alle chiamate è stato trattenuto in servizio il turno smontante. A sostegno sta operando una squadra del Comando dei vigili del fuoco di Salerno, due mezzi anfibi di Napoli e Caserta e l’elicottero del nucleo di Pontecagnano (Salerno). In totale stanno operando sul territorio della provincia circa 65 unità dei Vigili del fuoco. A

causa dei grossi disagi causati dalla esondazione del fiume Calore, il sindaco di Benevento Fausto Pepe ha emesso un’ordinanza di chiusura delle scuole. Sospese le lezioni anche all’università.

 

Gestione cookie