VIDEO YOUTUBE Fugge durante controllo, poliziotto lo uccide

SENECA (SOUTH CAROLINA, STATI UNITI) – I media di tutto il mondo raccontano la vicenda di una studentessa di colore che a Columbia in South Carolina viene scaraventata a terra da un agente di polizia bianco. Lo stesso giorno, i media americani e britannici raccontano di un altro episodio accaduto a Seneca, sempre in South Carolina, ma stavolta lo scorso 26 luglio.

Quel giorno, un giovane di 19 anni è stato freddato da un agente di polizia nel parcheggio di un fast food durante un controllo anti-droga. A morire mentre era alla guida della sua auto con cui stava tentando di scappare via dal parcheggio è Zachary Hammond. A freddarlo è il tenente Mark Tiller che oggi è stato completamente scagionato da tutte le accuse.  “Mani in alto. Stop, stop, stop,” urla l’ufficiale a Hammond che non si ferma decidendo di provare a scappare via.

 L’autopsia compiuta da un ente indipendente ha rilevato che Hammond è stato colpito due volte: una colta alla spalla sinistra da dietro e una volta sul lato sinistro del petto.

 

Gestione cookie