ROMA – Geroglifici alieni su Marte? Secondo quanto riportato da ExpressUk, gli “alien hunters”(cacciatori di alieni) sono convinti di aver trovato traccia di scrittura extraterrestre sul pianeta rosso. A supporto di tale tesi propongono l’analisi di alcune foto scattate dal rover della Nasa Curiosity nel 2013. Le immagini zoomate mostrerebbero segni su delle rocce, che potrebbero non essere semplici fenditure, ma una primitiva forma di scrittura aliena. Scott C Waring, direttore del quotidiano UFOsightings, ha scritto sul suo sito:
“Sono simili ad alcune sculture egizie. Questa è una monumentale scoperta, che gli archeologi di tutto il mondo dovrebbero analizzare da vicino. Una lingua scritta su un altro pianeta, il dettaglio che porta a delle rivelazioni. Questo è ciò su cui dobbiamo più soffermarci”.
La pensano diversamente gli utenti che hanno visualizzato le immagini in rete. C’è chi le ritiene false e modificate da qualche programma di foto editing. Sebbene infatti la Nasa abbia trovato tracce di acqua su Marte, fattore fondamentale per lo sviluppo della vita, non è altrettanto vero che sia stata provata l’esistenza di organismi viventi. Inoltre, la foto in questione è lungi dall’essere chiara e attendibile. Ma tanto basta, per chi vuole crederci, a far parlare di geroglifici alieni. Di seguito il video in cui è visibile la presunta forma di scrittura extraterrestre.