vincenzo de luca fabio fazio vincenzo de luca fabio fazio

Vincenzo De Luca a Feltri: “Meridionali inferiori? Dipende da quello che misuriamo” VIDEO

ROMA – Vincenzo De Luca è in collegamento con Che Tempo che Fa, il programma in onda su Rai 2 condotto da Fabio Fazio.

Il governatore della Campania interviene in collegamento e regala alcune delle sue perle. Prima dice a Fazio di essere favorevole a tutte gli affetti dando del “fratacchione” al conduttore.

Poi prosegue rispondendo a suo modo a Vittorio Feltri dopo le polemiche per quella dichiarazione rilasciata dal direttore di Libero a Fuori dal Coro, in cui ha parlato di  “meridionali inferiori”.

De Luca replica mantenendo intatto il suo stile: “In questi giorni ho sentito cose intollerabili nei confronti dei meridionali – ha detto Vincenzo De Luca in collegamento con Fabio Fazio a Che Tempo che Fa – Ma è mai possibile che ancora oggi qualcuno si possa permettere che i meridionali sono inferiori. Poi, per dir la verità, dipende da quello che decidiamo di misurare sulla inferiorità. Ma, comunque, lasciamo perdere”. 

Mario Giordano  è il conduttore della trasmissione. Dopo le parole di Feltri, nella puntata successiva si è scusato prendendo le distanze dalle parole pronunciate da Vittorio Feltri (“Non credo ai complessi di inferiorità, credo che in molti casi i meridionali siano inferiori“).

Giordano ha aperto la puntata della sua trasmissione cancellando simbolicamente i confini tra regioni su uno dei suoi classici cartelloni.

“L’Italia – dice Giordano – è una, gli italiani sono italiani, non ci sono differenze, gli italiani insieme usciranno da questa situazione”( fonte: Raiplay, YouTube). 

Gestione cookie