Virginia Raggi e la cupola del Colosseo: la nuova gaffe del sindaco di Roma VIDEO

Virginia Raggi parla della “cupola del Colosseo“. Lo fa a un evento pubblico. E naturalmente, ai tempi dei social, questa gaffe non può passare inosservata. Con tanto di video.

E pensare che, non troppo tempo fa, aveva fatto il giro d’Italia il video promozionale del Comune in cui il Colosseo veniva confuso con quello di Nimes.

Virginia Raggi e la gaffe sulla cupola del Colosseo

Il sindaco stava parlando con enfasi della Ryder Cup di Golf, che si terrà a Roma nel 2023. Ecco cosa ha detto la Raggi: “Nel frattempo Roma risplende ed è una bellissima vetrina. Anche dal green dell’Open sostanzialmente si può ammirare, guardando bene, anche la cupola del Colosseo, uno scenario davvero eccezionale e straordinario. Un ruolo davvero importante per la nostra città”.

Le reazioni del centrodestra alla gaffe della Raggi

“Con una battuta scherzosa potrei dire che la sindaca Raggi ha letto il mio ultimo libro su Roma, ‘Interesse Capitale’, nel quale il capitolo quinto ha come titolo ‘La Grande Cupola del Colosseo’. Ma se oltre il titolo avesse letto anche il capitolo non avrebbe fatto quella gaffe… al presente”. Così ha scherzato il senatore di Forza Italia Francesco Giro.

Ha parlato anche il senatore Maurizio Gasparri: “Non conosce neanche i monumenti della Città che amministra. Prima confondeva il Colosseo con l’Arena di Nimes in Francia, oggi si inventa la Cupola del Colosseo. Pessime figure col mondo che guarda. Roma merita di più, per fortuna presto andranno a casa!”.

“‘Si può ammirare la cupola del Colosseo’. Ormai la sindaca di Roma Raggi è diventata la maschera di se stessa”. Lo dichiara la deputata di Forza Italia Annagrazia Calabria rilanciando, sul suo account twitter un video dell’intervento della sindaca di Roma a un evento sugli Open d’Italia di golf e sulla Ryder Cup del 2023.

“È francamente imbarazzante che il sindaco della Capitale inanelli una gaffe dietro l’altra ogni volta che c’è di mezzo il simbolo più rappresentativo di Roma. Purtroppo l’amministrazione M5S ha elevato l’impreparazione e l’inadeguatezza a metodo di governo della città e le conseguenze si vedono”, conclude Calabria.

Gestione cookie