ST MARTEEN – Aereo sfiora le teste dei turisti in spiaggia a St Maarten, perla dei Caraibi. E i bagnanti riprendono la scena con smartphone e tablet.
Non è la prima volta, in verità, che i turisti riprendono gli aerei pochi metri sopra le loro teste. L’aeroporto internazionale Princess Juliana, infatti, si trova proprio alle spalle della spiaggia Maho Beach.
In questo filmato pubblicato su YouTube e ripreso dal quotidiano britannico The Daily Mail, però, la scena è davvero impressionante.
Si vede un aereo della Pawa Dominicana (Pan Am World Airways Dominicana, la compagnia aerea della Repubblica Dominicana) che sta per atterrare allo scalo e sfiora quasi le teste dei bagnanti, facendo volare i loro cappelli.
Maho Beach, sottolinea il Daily Mail, è una delle migliori location per riprendere e immortalare decolli e atterraggi degli aerei.
L’aeroporto internazionale Princess Juliana è il secondo aeroporto più trafficato della regione dei Caraibi orientali e la sua pista è lunga meno della metà delle piste diffuse normalmente negli aeroporti internazionali. Per questo motivo quando l’aereo tocca terra è già a quota bassissima, e sembra davvero che sfiori quasi le teste dei bagnanti che sono nella spiaggia che si trova proprio davanti alla pista, tra l’aeroporto e il mare.