ROMA – Tesla è un’azienda automobilistica che ha come obiettivo la creazione di veicoli elettrici ad alte prestazioni orientati verso il mercato di massa
Il software “Summon” permette anche di parcheggiare l’auto quando si trova allineata correttamente, a condizione che il conducente sia a meno di tre metri dal veicolo. Per uscire ed entrare dal parcheggio, la Tesla utilizza il computer di bordo e i propri sensori. Nel caso qualcosa non vada come desiderato, il conducente può fermare in qualunque istante la vettura utilizzando solo un telecomando.
Ovviamente, questa funzione può essere usata soltanto su proprietà privata ed è destinata quindi ai parcheggi privati che ha quasi ogni casa monofamiliare americana. La Tesla S non è proprio un’auto “snella” dato che misura 2,18 metri di larghezza: questa funzione quindi aiuta tantissimo gli automobilisti che la usano.
Le due auto che montano il nuovo software sono munite fra le altre cose di parcheggio assistito negli spazi perpendicolari e di apertura automatica della porta servoassistita del garage.