X

YOUTUBE Cane uccide gatto per strada. E la proprietaria…

di Alberto Francavilla |2 Novembre 2015 12:00

YOUTUBE Cane uccide gatto per strada. E la proprietaria…

TATSFIELD (GRAN BRETAGNA) – Le immagini catturate dalla telecamera sono abbastanza raccapriccianti, anche se non si vedono sangue e budella. Quello che è più raccapricciante in questo caso è il concetto: un cane che uccide un gatto per strada. E fin qua, potrebbe essere considerata soltanto natura: la classica legge della giungla, e storicamente i due animali non sono amici.

Siamo a Tatsfield, nella contea del Surrey. Quello che in questo caso ha lasciato esterrefatti e indignati (sia i proprietari del gatto che l’opinione pubblica britannica, visto che la notizia è stata sparata in bella evidenza sui tabloid) è il comportamento della proprietaria del cane, che se n’è fregata che il suo fido amico (che peraltro era al guinzaglio) avesse appena ucciso.

La scena è ripresa per strada: nell’inquadratura a un certo punto compare un cane che si dimena, poi nella telecamera appare la sagoma della signora che si abbassa, strappa qualcosa di bocca dal cane e lo lancia per la via. Quel “qualcosa” è appunto un gatto, che poi rimane per strada inerme. Prova a dimenarsi, ma per lui non c’è niente da fare. La signora, come se niente fosse, continua tranquilla la propria passeggiata.

La proprietaria del gatto, Abigail Collins, ha voluto rendere pubblico il filmato, trasmesso dall’emittente CCTV, perché voleva che la padrona del cane si vergognasse almeno per il suo gesto.

Scelti per te