YouTube censura “Girl Gone Wild”: il video di Madonna è troppo hot

NEW YORK – YouTube ha deciso di vietare la visualizzazione del video di “Girl Gone Wind” ai minori di 18 anni. Il brano fa parte del nuovo album MDNA e segna il ritorno nei negozi di dischi della signora Ciccone a tre anni da “Hard Candy”.

Il noto e più diffuso sito di condivisione video ha preso la decisione di mostrare il video solo a chi dispone di un account che permetta di dimostrare di avere 18 anni. Motivo: riferimenti al sesso troppo espliciti. Se non si tratta di una censura ci siamo molto vicini.

Nel video, Madonna malgrado i 53 anni (ma forse non sarebbe meglio fare qualcos’altro a questa età, magari qualcosa di più originale?) balla come se fosse una ragazzina, si struscia con il modello di turno e mima un amplesso.

Secondo YouTube i riferimenti al sesso sono troppo espliciti e volgari: per renderlo nuovamente accessibile a tutti, il sito di proprietà di Google avrebbe richiesto al management dell’ex Material girl di realizzare una versione soft.

La regia del videoclip è di Mert e Marcus, i due famosi fotografi di moda che si sono occupati anche delle foto del nuovo album MDNA. Ecco il video:

Gestione cookie