LAS VEGAS – Le immagini dell’Area 51, la segretissima base militare americana in Nevada (Usa), catturate dal drone dell’ufologo Hans Faulkner. I militari non hanno apprezzato molto le riprese di Faulkner e, a seguito del rilascio dei video su Youtube, è stato imposto un divieto di volo per i droni su tutta la zona.
L’Area 51 ha ispirato migliaia di racconti fantascientifici sugli alieni e varie teorie del complotto che, nonostante il governo americano abbia sempre smentito, continuano a vivere nell’immaginario collettivo.
Questi sono gli ultimi video dell’Area 51 che vedremo. Gli Stati Uniti infatti hanno posto nuovi divieti intorno all’area più chiacchierata del mondo, quel centro di ricerca nel mezzo del deserto che alcuni vedono come la sede di studi di alieni, altri come deposito di armi nucleari. Girati dall’appassionato di UFO, Hans Faulkner, i video non mostrano poi granché di questo luogo leggendario che ha dato tanti spunti a cineasti e scrittori. Alla fine infatti si vede giusto l’affascinante deserto del Nevada con i suoi panorami mozzafiato. Il punto però è proprio lì.
Con i suoi video Faulkner dimostra come la base sia ben nascosta tra i monti, e solo un fugace sguardo concede di vedere dei lontani bagliori nel deserto. Con il nuovo divieto ai droni, i militari potranno sparare a vista ai velivoli senza pilota e sarà difficile vederne altri.