X

YOUTUBE Fantasma nel supermercato: mistero in Messico

di Silvia Di Pasquale |31 Gennaio 2016 9:17

YOUTUBE Fantasma nel supermercato: mistero in Messico

TUJUANA – YOUTUBE Fantasma nel supermercato: mistero in Messico. Secondo quanto riportato dal DailyMail, un giornalista messicano, Alfredo Alvarez, ha pubblicato un filmato sul suo canale Youtube, che punterebbe a testimoniare un presunto fenomeno paranormale. All’interno di un supermarket di Tujuana, città principale dello stato messicano della Bassa California e sesta area metropolitana più grande del Paese, una telecamera di sicurezza ha ripreso il movimento, apparentemente inspiegabile, di alcuni prodotti posizionati sugli scaffali del negozio, che cadono a terra senza che nessuno li tocchi. Prima si vede anche qualcosa di simile a uno spettro che cammina, o almeno questa è la teoria di chi ritiene il video autentico.

Come sempre accade in questi casi di presunti fenomeni paranormali, il video è tutt’altro che chiaro. I più scettici sono convinti che si tratti di un filmato modificato ad arte per spaventare chi lo vede. Non sarebbe la prima volta che ciò accade. Lo stesso Youtube è pieno di clip presentati come veri da chi li carica e rivelatisi poi non autentici. Uno dei video più inquietanti è senza dubbio quello caricato da un utente che ha raccolto una serie di filmati da brivido, dove si vedono movimenti di oggetti inspiegabili: cassetti che si parono da soli, sedie che si spostano da una parte all’altra della stanza, porte che sbattono e fogli che volano senza che nessuno li tocchi.

In altri casi non sono i filmati a voler dimostrare l’esistenza dei fantasmi, ma le testimonianze delle persone. Per esempio in Giappone, a Ishinomaki, città giapponese della prefettura di Miyagi, alcuni tassisti raccontano di aver trasportato passeggeri fantasma nei loro taxi. Si tratta di una zona fortemente colpita dal terremoto di magnitudo 9.0 e dal successivo tsunami dell’11 marzo 2011, che hanno causato numerosi morti e gravi danni al territorio. Tutto ciò sembrerebbe avere una spiegazione scientifica: si tratta di disturbi post-traumatici da stress (DPTS), che portano chi ha subito dei traumi o delle sofferenze psicologiche (in questo caso lo tsunami) a credere di vedere ciò che nella realtà non esiste.

Alcune foto di presunti fantasmi.

YOUTUBE Fantasma nel supermercato: mistero in Messico
Una foto scattata a Sendai (Giappone) dopo il terremoto del 2011 (La Presse)
Il fantasma in casa
Il fantasma nel cimitero
Il fantasma in chiesa
Il fantasma del Grand Canyon
Il fantasma a Londra
Il fantasma nel museo
Fantamsa a Perth o solo illusione ottica? (Foto da video)
Il fantasma di Corroboree Rock
La foto del presunto fantasma (Youtube)
Fantasma nel tunnel? (Foto da video)
Foto da Video
Immagini e mistero da Marte: donna alta 18 cm, fantasma, statua o detrito?
Foto da video

Di seguito il video girato all’interno del supermercato messicano.

Scelti per te