X

YOUTUBE Fermo, Giovanardi interviene al Senato: scoppia la bagarre

di Daniela Lauria |7 Luglio 2016 15:59

Fermo, Giovanardi interviene al Senato: scoppia la bagarre

ROMA – Nell’aula di Palazzo Madama è in corso la commemorazione di Emmanuel Chidi Namdi, il nigeriano ucciso di botte a Fermo da un ultrà per aver difeso sua moglie da insulti razzisti. Carlo Giovanardi prende la parola e prova a insinuare dei distinguo: “Non so cosa è successo – dice – impareremo e approfondiremo l’accaduto… può essere che un balordo, un pazzo un violento…” Non fa in tempo a finire la frase che in aula scoppia la bagarre

La presidente di turno Linda Lanzillotta a fatica riesce a contenere le proteste e ricorda al senatore di Idea che gli interventi previsti sulla vicenda di Fermo devono essere diretti a “commemorare” l’omicidio del giovane migrante. Ma Giovanardi non ci sta e prova a riprendere parola, sovrastato dal coro “fuori, fuori, fuori” che ad un certo punto si leva dai banchi dell’assemblea. “Sei un verme!”, gli grida intanto il 5 Stelle Vincenzo Santangelo, mentre il Pd Cardinali lo squalifica con un: “Sei un razzista”. Giovanardi prova a rivendicare il diritto ad esprimersi ma il microfono gli viene disattivato.

Alla fine torna la calma e ad intervenire è il capogruppo della Lega Gian Marco Centinaio, che sottolinea l’esigenza della “certezza della pena” per qualsiasi tipo di omicidio e ricorda alcuni episodi di aggressione avvenuti ai danni di italiani da parte di immigrati. E giù di nuovo piovono proteste.

Il video della bagarre in Aula dell’Agenzia Vista:

Carlo Giovanardi (Foto Lapresse)
Carlo Giovanardi: "No a una strada per Stefano Cucchi, era uno spacciatore"
Vladimir Luxuria e Carlo Giovanardi
Carlo Giovanardi (foto Lapresse)
Carlo Giovanardi, uno dei firmatari della legge sulle droghe poi dichiarata incostituzionale (foto LaPresse)
Foto Ansa
Foto Ansa
Foto Ansa
Foto Ansa
Fermo, Giovanardi interviene al Senato: scoppia la bagarre

 

 

Scelti per te