YOUTUBE Guardiano parco minaccia elefante davanti turisti

BANGKOK (THAILANDIA) – Una coppia di turisti australiani in vacanza in Thailandia riprende un guardiano di un rifugio per elefanti che minaccia un cucciolo di elefante.

La coppia è al mercato galleggiante di Damnoen Saduak a Bangkok: qui c’è un villaggio in cui è possibile visitare gli elefanti. Mentre stanno vedendo un cucciolo di elefante, i due coniugi vedono arrivare un guardiano che minaccia con i pugni un cucciolo di elefante per costringerlo a fare un inchino.

L’animale si era solo avvicinato e salutato i visitatori con la proboscide. Il guardiano sembra un po’ impacciato come a voler sdrammatizzare l’accaduto. I due turisti gli chiedono perché si comporta in quel modo, ma non ricevono risposta.

Charley Costin ha poi postato le immagini che ha ripreso su Facebook e il filmato ha causato un’ondata di proteste nei confronti del villaggio.

L’elefante è il simbolo della Thailandia. Il governo ha creato un parco nazionale in cui vivono gli ultimi esemplari d’elefanti selvatici.

Questi animali sono spesso usati come mezzi di trasporto o come ausilio in alcuni lavori pesanti. Fino a non molti anni fa, nel paese, c’erano, circa 10.000 esemplari, mentre attualmente ce ne sono solo 4000.

https://www.youtube.com/watch?v=3QKSj5zxak0

 

Gestione cookie