Il terrorista di Manchester in tunica e cappuccio ripreso da un vicino di casa Il terrorista di Manchester in tunica e cappuccio ripreso da un vicino di casa

YOUTUBE Salman Abedi, il terrorista di Manchester in tunica e cappuccio ripreso da un vicino di casa

Il terrorista di Manchester in tunica e cappuccio ripreso da un vicino di casa
Il terrorista di Manchester in tunica e cappuccio ripreso da un vicino di casa

MANCHESTER – Il terrorista di Manchester è stato ripreso qualche mese fa da un vicino di casa mentre in tunica e cappuccio andava a buttare la spazzatura. Le immagini sono state diffuse in queste ore da Sky News.

L’attentatore di Manchester venne ripetutamente segnalato alle autorità dell’antiterrorismo britannico, ma non è stato fermato. È quanto scrive oggi il quotidiano britannico Telegraph, riferendo di almeno cinque occasioni in cui venne denunciata la pericolosità di Salman Abedi, il 22enne britannico di origine libica che lunedì scorso ha colpito l’arena di Manchester, uccidendo 22 persone e ferendone decine. L’intelligence di Berlino, citata da Sky News, riferisce che Abedi era a Dusseldorf quattro giorni prima dell’attacco di Manchester. Secondo l’intelligence tedesca, riporta un articolo del Financial Times, Abedi sarebbe arrivato in Gran Bretagna dalla Turchia solo quattro giorni prima dell’attacco alla Manchester Arena. Il terrorista avrebbe quindi volato da Istanbul in Uk passando per Dusseldorf. Una fonte ufficiale turca ha detto al Ft che il Governo turco ha inviato un file su Abedi alle autorità britanniche mercoledì mattina ma ha rifiutato di parlare dei dettagli della comunicazione. Non solo: Abedi telefonò alla madre nelle ore prima di farsi saltare in aria per dirle “perdonami”.

Gestione cookie