LIMA (PERU’) – Circola in rete un video che mostra un autista peruviano che in un centro vicino Lima prende a calcio e pugni un ragazzo disabile. Il filmato diffuso dal Daily Mail, è stato registrato dalle telecamere di sorveglianza e mostra chiaramente le botte che un giovane sulla sedia a rotelle subisce.
La vittima del pestaggio stava aspettando che il pullman si fermasse alla fermata di Lurigancho-Chosica: essendosi il bus bloccato sulla strada troppo distante dal giovane che rischiava così di non salire a differenza di altri passeggeri che hanno corso verso le porte aperte, il disabile ha cominciato a protestare contro l’autista. Quest’ultimo, invece di scendere per aiutarlo ha cominciato a colpirlo con calci e pugni al volto e sul corpo.
A calmare l’autista che con questo gesto ha fatto vergogna un intero paese sono stati gli altri passeggeri presenti. Alla fine della rissa, il conducente ha continuato a parlare animatamente. Per la polizia intervenuta sul posto, quanto accaduto è un “chiaro caso di aggressione gratuita e assolutamente non giustificata”. L’autista è stato arrestato e resterà in carcere per i prossimi due anni.
Il disabile, dopo la rissa è rimasto svenuto con la testa tra le gambe ed è stato soccorso da una squadra di paramedici.
https://www.youtube.com/watch?v=ba-IFb3Hs0g