YOUTUBE Salvini rifiuta il cartello del reddito di cittadinanza che gli passa Rocco Casalino VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Gennaio 2019 - 10:51| Aggiornato il 6 Agosto 2019 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Matteo Salvini rifiuta il cartello del reddito di cittadinanza che gli passa Rocco Casalino. Nella giornata di giovedì, al termine della conferenza stampa per presentare il “decretone”, i tre vertici del governo (il premier Conte e i due vicepremier Di Masio e Salvini) dovevano essere fotografati con i cartelli celebrativi di reddito di cittadinanza e quota 100. Mentre Di Maio e Conte avevano la slide (o, meglio, la tavola riassuntiva) giusta, Salvini ne aveva una personalizzata. Dove la parola reddito di cittadinanza non compariva.

“Quota 100” infatti era il suo unico obiettivo dichiarato, il reddito è una battaglia dei 5 stelle. E Salvini non ci mette la faccia fino in fondo. Il responsabile della comunicazione, Rocco Casalino, gli porge un altro foglio, quello con su scritte le due riforme, ma non c’è verso. Salvini ha già il suo e va bene così. 

Il microfono era spento e quindi non sapremo mai che cosa i due si sono detti. Ma sappiamo, invece, dai gesti che Salvini ha categoricamente rifiutato il cartello offertogli da Casalino. Nella foto, Salvini è sorridente con il cartello della quota 100, mentre Di Maio e Conte si fanno immortalare con quello del reddito di cittadinanza e di quota 100. 

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev.