YOUTUBE Sarcofago alieno? Mistero su Marte…

YOUTUBE Sarcofago alieno? Mistero su Marte...
Sarcofago alieno? Mistero su Marte…

ROMA – Sarcofago alieno su Marte? Secondo quanto riportato dal Daily Mail, i cacciatori di alieni avrebbero individuato delle prove di vita extraterrestre sul Pianeta Rosso in alcune foto scattate dal rover Curiosity. Nello specifico: ad aver catturato la loro attenzione è una roccia simile alla cassa destinata a custodire il corpo imbalsamato del defunto nell’Antico Egitto. Una prova dell’esistenza di una specie aliena vissuta su Marte, che come noi umani avrebbe avuto anche delle forme di culto e dei cimiteri.

“Su Marte è stato trovato qualcosa di straordinario”, ha spiegato l’utente che ha caricato su Youtube il video in cui è visibile la misteriosa roccia. “Se ingrandiamo l’immagine possiamo renderci conto che sembra una specie di sarcofago che si trova su una collinetta”, specifica. Poi ancora: “E’ terribilmente simile a quello che gli egiziani usavano per racchiudere le mummie dopo la morte”.

In realtà, l’immagine del presunto sarcofago potrebbe essere semplicemente frutto di un’illusione ottica, o meglio della pareidolia, l’illusione subcosciente che porta l’uomo a riconoscere in oggetti naturali o artificiali dalla forma casuale, immagini a lui familiari (Per esempio vedere nelle nuvole alcune forme animali). C’è inoltre la possibilità che le immagini siano state modificate ad arte, al fine di rendere il video più credibile.

Questa non è la prima volta che su Marte vengono individuate rocce “sospette”, che gli appassionati di alienologia hanno cercato di ricollegare all’esistenza di una civiltà extraterrestre. Lo scorso ottobre c’è chi ha tentato di dimostrare di aver scovato sul Pianeta Rosso una presunta statua di Buddha. Poi è stato il turno di un topo gigante, successivamente dei geroglifici alieni, di una cupola e perfino una Stonehenge. Ipotesi mai confermate dagli scienziati, che le ritengono solo frutto della fantasia.

Ecco una serie di misteriosi avvistamenti su Marte:

Di seguito il video che mostra le immagini relative all’ultimo avvistamento (Youtube).

 

Gestione cookie