LOS ANGELES –Teppista sul treno messo ko con presa wrestling. Una presa da wrestling per neutralizzare in pochi secondi un bullo che stava terrorizzando i passeggeri di un vagone della metropolitana di Los Angeles. Grazie a quella presa e a chi l’ha filmata e postata su YouTube dove in poco tempo è stata visualizzata ben 20 milioni di volte Adrian Kaczmarek è diventato una specie di eroe.
Nel filmato, girato con uno smartphone si vede il bullo, a petto nudo e decisamente alterato, che insulta e minaccia prima un giovane passeggero e poi un altro ragazzo che viaggia tenendo in mano la bicicletta. Una scena abbastanza comune nelle grandi città. Quello che cambia è il finale. Su quel vagone, infatti, sta viaggiando anche Adrian che non è per nulla intimidito dal bullo. Senza farsi vedere assale il ragazzo alle spalle e lo neutralizza con una presa da wrestler. Tempo pochi secondi e il bullo è ko senza fiato. Tutto senza neppure doverlo rendere inoffensivo a forza di botte.
“Ero preoccupato per la mia sicurezza e per quella delle altre persone sul treno. Non sapevo se quell’uomo avesse un coltello o un’arma”, la spiegazione di Adrian Kaczmarek alla Nbc. “Stava per mettere le mani addosso agli altri passeggeri, le persone venivano spinte. Era tutto sul punto di esplodere e ho pensato che la cosa migliore fosse renderlo in offensivo”. Adrian ha usato una headlock , una presa al collo. Il bullo ha quasi subito perso i sensi ed è crollato al suolo. Finalmente inoffensivo.