WASHINGTON – Donald Trump attacca Hillary Clinton passando dal marito: “Bill Clinton è stato il peggiore ‘abusatore’ di donne nella storia della politica” e sua moglie “Hillary lo incoraggiava e trattava queste donne in modo orribile”. E’ quanto ha detto il candidato repubblicano alla Casa Bianca durante un comizio a Spokane, nello Stato di Washington, dando così una sorta di anteprima di come risponderà ai prevedibili attacchi del fronte democratico sul suo modo di trattare le donne.
Sembra che la sfuriata di Trump sia in risposta alla notizia secondo cui il super Pac ‘Priorities Usa Action’ (che nel 2012 appoggiò Barack Obama e che fu il responsabile della campagna denigratoria che affossò Mitt Romney) avrebbe già prenotato spot televisivi anti-Trump per 91 milioni di dollari, molti dei quali dovrebbero concentrarsi proprio sui commenti denigratori fatti dal magnate immobiliare newyorchese in questi mesi nei confronti delle donne.
Ma su questo punto Trump è più combattivo che mai: “Guardate, gente, questa è la storia, ha detto durante il comizio. Nessuno si è mai comportato peggio di Bill Clinton con le donne, nessuno. E la stessa ex first lady si è comportata male nei confronti delle donne che suo marito ha abusato. Infatti, Hillary lo incoraggiava e si è comportata nei confronti di queste donne in modo orribile. Ricordatevelo”.
E poi: “Alcune di queste donne sono state distrutte, non da lui – ha spiegato riferendosi a Bill Clinton -, ma dal modo in cui Hillary Clinton le ha trattate dopo che tutto è finito”.